Video

Comandi vocali

Presentazione delle principali funzionalità dei Comandi Vocali applicati al software multifunzione per non vedenti WinGuido. I comandi vocali consentono ai disabili visivi di comandare e di utilizzare il proprio computer semplicemente parlando.

kit tiguido

Kit Ti Guido è uno strumento pensato per l’autonomia delle persone con problemi di vista e senza competenze informatiche: consente di scrivere documenti, gestire la posta elettronica, navigare in internet, leggere quotidiani e libri e molto altro ancora tramite la dettatura o con pochi e semplici comandi da tastiera. Nella versione PLUS, include anche un telefono ad accesso facilitato.

App Android

La App si chiama GUIDOAUSILI e può essere scaricata dal Play Store di Google. La Applicazione è realizzata per sistemi operativi Android e può essere scaricata ed installata su cellulari, smartphone ed anche su tablet. Questa applicazione consente ai disabili della vista di consultare con grande semplicità le notizie dei quotidiani, a scelta fra circa 30 testate giornalistiche con le relative edizioni locali.

tutorial

Illustrazione del funzionamento del menù Internet di WinGuido. All’interno del menù Internet è possibile utilizzare 25 voci utili alla gestione della posta elettronica, la navigazione in internet, l’ascolto delle radio, la consultazione dell’orario ferroviario, delle previsioni meteo e per la ricerca di numeri telefonici.
Tramite il menù: Dati è possibile gestire in maniera facilitata una Rubrica ed una Agenda. Nella rubrica possono essere inseriti indirizzi, numeri telefonici ed indirizzi email. Possono essere impostate annotazioni, scadenze e ricorrenze.
Illustrazione del funzionamento del menù File di WinGuido. All’interno del menù File è possibile creare un documento di testo ed un foglio di calcolo, assegnargli un nome e salvare il file dove si desidera. È anche possibile creare cartelle, ed effettuare operazioni di spostamento e di copia dei file.
Illustrazione del funzionamento del menù Libreria di WinGuido. Da questo menù è possibile leggere 26 quotidiani, con le relative edizioni locali. È possibile consultare circa diecimila libri in formato testo. I quotidiani possono essere letti anche via web, anche con dispositivi mobili quali telefoni cellulari, iPad, iPhone e simili. L’indirizzo è: www.guidiamoci.it/edicola
Illustrazione del funzionamento del menù Giochi di WinGuido. Sembra incredibile ma con WinGuido è possibile, per un non vedente, risolvere e compilare dei cruciverba. E’ anche possibile giocare a scopa, briscola, dama, scacchi e tanto altro ancora. Inoltre, con i giochi condivisi, è possibile sfidarsi via internet a mezzo skype con altri utenti.
Illustrazione del funzionamento del menù Configurazione di WinGuido. È possibile configurare WinGuido per un utilizzo ottimale da parte di persone ipovedenti: impostazione del colore dello sfondo, del colore e della grandezza delle lettere. Tramite questo menù è possibile configurare autonomamente WinGuido, secondo le proprie esigenze.

Presentazioni

Presentazione presso la sede provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Benevento
24 giugno 2013.
Presentazione presso la sede dell’U.N.I.Vo.C. di Napoli, 26 giugno 2013.
Presentazione presso la sede provinciale dell’Unione Italiana Ciechi di Salerno
29 giugno 2013.