Molti di noi hanno l’abitudine di annotare, giorno dopo giorno, emozioni, pensieri o semplici eventi della quotidianità in un diario personale.
C’è chi lo usa per fissare ricordi preziosi, chi per riflettere su ciò che accade, chi ancora per sfogarsi in un momento difficile.
Alcuni scrivono per organizzare meglio le proprie giornate, altri per lasciare traccia delle proprie esperienze e rileggersi con il tempo.
Ascoltando le vostre proposte, abbiamo deciso di introdurre in GuidoAusili una nuova funzionalità dedicata proprio al diario.
Questo spazio vi permetterà di annotare i vostri pensieri in modo semplice e accessibile, per avere sempre con voi un luogo sicuro in cui custodire parole e ricordi.
Per usarlo, si deve entrare nel programma GuidoAusili, scegliere: “Dati”, e poi: “Diario”.
E’ anche possibile entrare in un altro modo: scegliere “Calendario”, e, dopo avere scelto una data, scegliere: “Diario del giorno”.
Il diario è pensato in modo da essere riservato a chi lo scrive.
Ogni cosa che ci immettete, viene salvata sia localmente nel vostro computer, sia nel server di GuidoAusili.
Il salvataggio è criptato in modo che, anche in caso di intrusione di estranei, non sarebbe comunque possibile decifrare quello che avete scritto.
Per maggiore vostra protezione, avete anche la possibilità di impostare una vostra password segreta, che servirà per poter entrare nel diario col programma GuidoAusili.
Per farlo, dovete andare in: “Dati”, “Diario”, “Configurazione”, “Protezione con password”.
Lì potete impostare la vostra password, oppure modificare una password precedentemente impostata.
Chi non conoscerà quella password, anche se entrasse nel programma GuidoAusili non potrebbe in nessun modo leggere quello che avete scritto.
Dunque, un diario segreto e ben protetto.